Quito - Il presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, ha presentato sabato 30 gennaio un nuovo sito web creato per sua iniziativa per smentire ogni menzogna che pubblicano i media della stampa, riporta PL.
*Il valore della verità*è il nome della nuova web alla quale si accede con l’indirizzo http://elvalordelaverdad.com.ec/
http://elvalordelaverdad.com.ec/ ed anche dal sito della Presidenza della Repubblica http://www.presidencia.gob.ec/ e dal blog del presidente Economía en bicicleta, http://www.economiaenbicicleta.com/.
Il capo di Stato ha dichiarato che: “Tutti dobbiamo essere intolleranti di fronte alle menzogne che provocano tanti danni ai processi rivoluzionari e riempiono d’inganni il popolo”.
Tra le menzogne che gran parte della stampa ecuadoriana ha pubblicato, Correa ha citato : “Non c’è risparmio”, “il costo pubblico è elevato”, “non si è fatto nulla per affrontare la crisi”, “le tasse sono alte”, “il paese è indebitato”, “la crescita è scarsa”, c’è un eccesso di funzionari pubblici”, “sono aumentate le istituzioni” e “ci va bene con il prezzo del petrolio”…
Dal suo abituale spazio di resa dei conti al popolo, il presidente ha smentito con argomenti, azioni realizzate e cifre tutte queste menzogne.
Correa ha detto che attualmente il suo governo destina più di 90 milioni di dollari per i pazienti che necessitano emodialisi, e che la maggioranza della stampa definisce il gesto uno spreco, una spesa pubblica e uno sciupio.
“Prima morivano e quei morti non erano notizia”, ha criticato all’inizio di Enlace Ciudadano, trasmesso via radio e televisione, dalla provincia costiera di Santa Elena.
La Rivoluzione Cittadina, come si chiama il suo progetto politico, si sottomette solo alla grande maggioranza.
“A partire da adesso io e il mio governo utilizzeremo il sito web *El valor de la verdad*, per smentire ogni affermazione infondata e già si possono vedere le dichiarazioni bugiarde e le repliche, diffuse nello spazio “Consoci la verità”. (Traduzione GM – Granma Int.)